Con riferimento agli eventi atmosferici degli ultimi giorni, affinché l’Assessorato alle Politiche Agricole possa attivare gli interventi di cui all’art.5 del D.Lgs. n. 102/2004 “Interventi finanziari a sostegno delle imprese agricole, a norma dell’articolo 1, comma 2, lettera i), della legge 7 marzo 2003, n.38”, come certamente noto, è necessario che vengano trasmesse le dovute segnalazioni unitamente alla documentazione prevista dalla D.G.R. n. 1140/2002, disponibile sul sito internet della Regione Molise, al link http://www3.regione.molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5930.
Al tal fine, si chiede ai destinatari della presente, la massima collaborazione nell’informare le imprese agricole che hanno subito danni a produzioni, strutture e impianti produttivi, non inseriti nel Piano assicurativo agricolo annuale, causati dall’evento in questione, affinché le stesse possano segnalare i danni subiti al Comune territorialmente competente.
I Comuni e le associazioni di categoria dovranno far pervenire al Servizio Economia del Territorio, Attività Integrative, Infrastrutture Rurali e Servizi alle Imprese le segnalazioni ricevute con la dovuta tempestività e comunque entro il 24 gennaio p.v. al fine di consentire, in tempo utile, alle strutture regionali di procedere con le previste verifiche e gli adempimenti di competenza.
Entro lo stesso termine i Comuni dovranno far pervenire anche le segnalazioni relative ai danni subiti alle infrastrutture connesse alle attività agricole.
Il Servizio Economia del Territorio, Attività Integrative, Infrastrutture Rurali e Servizi alle Imprese è a disposizione per eventuali chiarimenti.
Pagina aggiornata il 05/01/2021